BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

domenica, marzo 20, 2011

Eppure Perdersi

Mi fisso affacciato alla finestrella del bagno, c'è un ragazzetto giù in cortile che salta e corre col suo skateboard, è tutto preso nel suo piccolo mondo, solo con l'oggetto della sua passione; in quest'ultimo giorno d'inverno, una domenica pomeriggio di sole è l'ideale per perdersi nei propri sogni, nei propri desideri. Penso alle ore, ai giorni ai mesi agli anni che anch'io ho passato in cortile, a quante volte sono stato io il ragazzetto senza niente a cui pensare se non a un pallone, e allora continuo a guardarlo, questa scena mi ipnotizza; si può tornare ad essere così?

Ma non ho il coraggio di rispondermi, allora scappo dalla finestrella e torno a svaccarmi sul divano in attesa che cominci il secondo tempo di Inter-Lecce; quanto vorrei potermi perdere così...